Agrigento

Foto di Sicilia! (Flickr)
Foto di Sicilia! (Flickr)
Tra capitelli e colonne

La culla della magna grecia

Se scegli di venire in vacanza in Sicilia, ovviamente non potrai non visitare la Valle dei Templi, Patrimonio dell’umanità, che potrai ammirare insieme al tuo cane. Terminato il tour archeologico, nel cuore  del patrimonio UNESCO, potrai godere della natura nel Giardino della Kolymbethra, “un raro gioiello archeologico e agricolo, un luogo straordinario che racchiude i colori, i sapori e i profumi della terra di Sicilia e racconta, con i suoi reperti e i suoi ipogei” (FAI) la storia di Akragas. 
Anche se vuoi fare il pieno di cultura tra castelli, torri, dimore storiche, abbazie e chiese, il territorio agrigentino ha molto da offrire. 

Scegli & Prenota

i nostri alloggi

Cosa Fare

oltre la valle dei templi

cane-barca_agrigento(tt)

Ma Agrigento non è solo Valle dei Templi: a Porto Empedocle potrai divertirti in una bellissima spiaggia libera per cani, oppure andare ad ammirare la bellissima Scala dei Turchi. Spostandoti dalla città e dirigendoti verso Siculiana, tappa obbligata sarà la Riserva di Torre Salsa, dove si alternano falesie più o meno ripide, dune e spiagge semideserte dalla bellezza mozzafiato. Un altro tratto di costa libero per i nostri amici a 4 zampe è la spiaggia di Malerba, nel comune di Palma di Montechiaro.

Se ti piace la natura incontaminata, il parco dei Monti Sicani è quello che fa per te: tra cascate, laghetti e fiumi, anche d’estate non c’è il rischio che il tuo amato amico a 4 zampe possa soffrire il caldo. Infine, se tu e il tuo pet siete dei camminatori esperti, potrete percorrere la Magna Via Francigena: 187 chilometri che collegano Agrigento a Palermo, passando per 20 comuni diversi.
cane-tempio_agrigento(tt)

Trekking Dog al Tempio di Demetra

ESPERIENZE

COSA PROPONIAMO

Lavori con gli animali?

Sei un professionista che lavora con gli animali,  gestisci un’attività?  Inviaci la tua candidatura, verrai inserito nella grande famiglia di Pet&Travel!