Agrigento

La culla della magna grecia
Se scegli di venire in vacanza in Sicilia, ovviamente non potrai non visitare la Valle dei Templi, Patrimonio dell’umanità, che potrai ammirare insieme al tuo cane. Terminato il tour archeologico, nel cuore del patrimonio UNESCO, potrai godere della natura nel Giardino della Kolymbethra, “un raro gioiello archeologico e agricolo, un luogo straordinario che racchiude i colori, i sapori e i profumi della terra di Sicilia e racconta, con i suoi reperti e i suoi ipogei” (FAI) la storia di Akragas.
Anche se vuoi fare il pieno di cultura tra castelli, torri, dimore storiche, abbazie e chiese, il territorio agrigentino ha molto da offrire.

Ma Agrigento non è solo Valle dei Templi: a Porto Empedocle potrai divertirti in una bellissima spiaggia libera per cani, oppure andare ad ammirare la bellissima Scala dei Turchi. Spostandoti dalla città e dirigendoti verso Siculiana, tappa obbligata sarà la Riserva di Torre Salsa, dove si alternano falesie più o meno ripide, dune e spiagge semideserte dalla bellezza mozzafiato. Un altro tratto di costa libero per i nostri amici a 4 zampe è la spiaggia di Malerba, nel comune di Palma di Montechiaro.

Lavori con gli animali?
Sei un professionista che lavora con gli animali, gestisci un’attività? Inviaci la tua candidatura, verrai inserito nella grande famiglia di Pet&Travel!