Iblei
Storia & Arte
Un viaggio tra storia e natura
La zona degli Iblei, nella Sicilia sud-orientale, è un territorio ricco di natura e cultura. L’area della Val di Noto è ricca di attività da poter fare col proprio cane, tra cui l’imperdibile visita a Marzamemi e all’Isola delle correnti. Città di notevole interesse storico-artistico è Ragusa, inserita nei primi anni 2000 nel patrimonio UNESCO, e assurta alla notorietà anche grazie al Commissario Montalbano. Se desideri immergerti nel cuore del barocco, non potrai mancare di visitare i borghi caratteristici come Modica, Noto, Scicli. Se invece ti appassiona la storia antica, il Parco archeologico di Siracusa, con i suoi 240.000 mq, ti darà la possibilità di passeggiare insieme al tuo cane tra alcune tra le rovine più rinomate e ammirate al mondo, e potrai visitare anche l’Isola di Ortigia, che ti incanterà con la sua storia e la sua bellezza.

Se preferisci una vacanza all’insegna del relax e della natura, potrai scegliere tra i numerosi percorsi presenti in questo territorio, dove specialmente in primavera potrai godere dell’esplosione della natura che riecheggia la fastosità e l’opulenza del barocco che caratterizza quest’area della Sicilia.
Di notevole bellezza sono Cava Prainito e Cava Carosello, paradisi terrestri dove non solo potrai ammirare la bellezza della natura, ma, insieme al tuo compagno a 4 zampe, potrete rinfrescarvi nei meravigliosi laghetti e torrenti presenti in questo angolo di Eden.

Lavori con gli animali?
Sei un professionista che lavora con gli animali, gestisci un’attività? Inviaci la tua candidatura, verrai inserito nella grande famiglia di Pet&Travel!